Mario Russo ha stregato Samanta Togni, ballerina e conduttrice tv, e l’ha anche sposata! Ecco chi è, la biografia e la storia d’amore con l’ex di Ballando con le Stelle.
Mario Russo è il marito di Samanta Togni, bellissima e bravissima ballerina professionista che il pubblico ha potuto ammirare a Ballando con le Stelle, ma anche conduttrice tv. Cosa si sa sulla sua vita? Partiamo dal suo lavoro: il chirurgo estetico. Passiamo poi agli elementi di una biografia lontana dai riflettori, al grande amore che lo ha catapultato tra le colonne delle cronache rosa, fino alla vita con la sua dolce metà a Dubai.
Chi è Mario Russo?
Mario Russo è un medico chirurgo, specializzato in Chirurgia plastica ricostruttiva. Affascinante e lontano anni luce dalle luci della ribalta, è diventato un volto noto al gossip per la sua storia d’amore con Samanta Togni, iniziata nel 2019.
Opera tra Regno Unito, Spagna e Dubai, e il suo nome si è imposto tra le più brillanti menti al servizio della chirurgia estetica. È iscritto al General Medic Council, Ordine dei medici britannico, e figura tra i membri di spicco di alcune associazioni europee di punta nel settore (come la British Medical Association e la European Society of Aesthetic Surgery).
La vita privata di Mario Russo: la storia con Samanta Togni
Mario Russo e Samanta Togni si sono visti per la prima volta su di un treno, e lì è scattato il colpo di fulmine.
Il chirurgo ha raccontato del suo primo incontro con la ballerina a Vieni da me: “Non sapevo che era famosa, perché ho vissuto molti anni all’estero, in Inghilterra, Spagna e Dubai, quindi non guardo televisione. Eravamo in treno, ho visto entrare questa bella donna e sono rimasto rapito. Speravo si sedesse vicino a me ma non è andata così. Lei ha rubato il posto ad un’altra persona, non nel posto che le era stato assegnato“, ha svelato che il proprietario del posto tornò e lei fu costretta a sedersi di fronte a lui.
E da cosa nasce cosa… Poi i due si sono rivisti, ma prima c’è stato un ulteriore passaggio: “Le mandai un messaggio (su Instagram, ndr) dicendole che avrei cancellato il volo per Dubai se fosse uscita con me”. Cosa che successe.
Nel 2019, la notizia del loro matrimonio ha inondato le cronache rosa… I due convolano a nozze il 15 febbraio 2020. La proposta, come rivelato sempre nel programma all’epoca condotto da Caterina Balivo, Russo l’ha fatta a Samanta mentre erano a Capri. “Le ho chiesto di sposarmi a Capri. La luna era piena… Mi sono dovuto togliere la camicia perché morivo dal caldo. E non avevo l’anello, che poi le ho disegnato. Volevo rappresentare il treno dove ci siamo conosciuti“, ha raccontato.
Per la luna di miele hanno scelto la Lapponia, dove hanno visto anche l’aurora boreale.
Su Instagram ci sono numerosi scatti che li vedono insieme, ma c’è spazio anche per la loro famiglia allargata. Infatti il medico ha due figli avuti da una precedente relazione, mentre la Togni ha un figlio, avuto con Mirko Trappetti nel 2001.
Dove vive?
Mario Russo ha vissuto nel Regno Unito, dove la sua carriera è tra le più brillanti nel settore della chirurgia estetica. Ha scelto poi di trasferirsi in pianta stabile con la moglie a Dubai, dove lavora abitualmente.
Ovviamente per il suo lavoro viaggia spesso tra Italia e resto d’Europa, per convegni e impegni in sala operatoria. Inoltre insieme alla moglie torna una volta al mese in Italia per stare vicino ai figli che abitano a Roma.
3 curiosità su Mario Russo
-Ha partecipato ad alcune trasmissioni televisive in Inghilterra, tra cui Malattie imbarazzanti (in onda su Channel 4 e Discovery Channel), Cosmetic Surgery Live (su ITV), My Naked Secrets (Discovery Channel e molto altro ancora!
-È stato direttore medico presso il Dolan Park Hospital, uno dei maggiori centri di chirurgia estetica oltremanica.
-È iscritto all’Ordine dei medici di Roma, oltre che a quello di Dubai del Regno Unito. Fa parte anche del Collegio medico di Malaga, in Spagna.